Il mio cuore si è fermato a Gaza

Stream of consciousness.

Sono rimasta ammutolita per un tempo interminabile imprigionata dall’impossibilità delle immagini che arrivavano da Gaza sullo schermo del mio IPad. Immagini fuori della mia realtà quotidiana, da film dell’orrore, uno di quelli che alterano o mettono in dubbio che esista davvero un’umanità.

Quelle immagini atroci e di una ferocia senza nome, mi facevano salire spontanea un altra immagine associata ai grandi dinosauri carnivori che giravano sulla terra millenni fa. “Reptilian Brains,” pensai, “che altro…”
Non riuscivo a trovare altri paragoni… I was at a loss anche d’immagini più adeguate…

lo shock più micidiale però fu che la maggior parte dei nostri governatori europei, in primis la signora Van den Leyen subito si dichiarò a paladina dei dinosauri attaccanti seguita poi dalla nostra povera Italia 🇮🇹 con accapo la biondina Meloni, subito a scimmiottare senza nessuna dignità o moralità, la Van den Leyen.

Oggi, seguendo in diretta il secondo incontro della Corte Internazionale di Giustizia ( 19/2/24) seguo uno dei Rappresentanti del popolo Palestinese, delle Nazioni Unite, Riyad Mansour dichiarare che l’intenzione d’Israele è sempre stata quella “di cancellare la Palestina dalla Geografia e dalla Storia” “Out of Geography and History”. E questo è più che lampante per chi segue la storia della Palestina dal 1948 al presente genocidio della popolazione di Gaza e il massiccio espandersi degli insediamenti illegali nella Cisgiordania e Gerusalemme Est.

Lascia un commento